sabato 16 ottobre 2010

corso di danza contemporanea ogni lunedì e giovedì

Da Lunedì 18 ottobre sarà attivo presso i Magazzini Generali il corso di danza contemporanea curato da Alessandra Fabbri e Ruth Zanella.
Le lezioni sono indirizzate a giovani e adulti che siano interessati ad approfondire lo studio del linguaggio corporeo;  durante le lezioni verranno proposti esercizi al pavimento (floorwork) e in piedi (tecnica contemporanea), sequenze di movimento nello spazio (che potranno diventare coreografie brevi o complesse), esercizi di improvvisazione strutturata e di improvvisazione guidata, esercizi di sensibilizzazione sull'uso dello spazio, del tempo, dell'energia e del peso (individuali, a coppie, a gruppi).
La tecnica della danza potrà diventare la base per un successivo lavoro di composizione. Lo sviluppo delle capacità espressive di ciascuno e la creatività personale potranno trovare spazio tramite la conoscenza di alcuni strumenti di lavoro (tecniche di danza e di studio del movimento, tecnologie di improvvisazione, giochi di interazione). Grande attenzione verrà prestata al corpo e alle sue possibilità di relazione con lo spazio circostante, con la musica, con la dinamica del movimento.
Ogni lunedì dalle 19:00 alle 20:30 e ogni giovedì dalle 20:30 alle 22:00.
Per ulteriori informazioni : ale@almagesto.it
tel.328 029 42 19 



(foto di P. Bertazza)

Nessun commento:

Posta un commento